• SOGGIORNO
  • SOGGIORNO
  • SOGGIORNO
  • SOGGIORNO
  • SOGGIORNO

Appartamento Borgo Antico

Max. 4 pax, 2 camere, 1 bagno, 75 m2
L'appartamento "Il Borgo Antico" (primo piano), di 75 mq, è composta da soggiorno, una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli, un bagno con doccia e da una cucina ben accessoriata con forno, lavatrice, tv, tostapane, bollitore, zanzariere...Leggi tutto »

  • IL SOGGIORNO
  • IL SOGGIORNO
  • IL SOGGIORNO
  • IL SOGGIORNO
  • IL SOGGIORNO

Appartamento La Torretta

Max. 5 pax, 2 camere, 2 bagni, 85 m2
L'appartamento "La Torretta" (secondo piano), di 85 mq, è composto da soggiorno, due camere matrimoniali, due bagni con doccia e cucina dotata di tutti gli accessori fra i quali forno, macchina da caffè, lavatrice, bollitore, ventilatore,...Leggi tutto »

L’affittacamere MARRUCCI LORENZO di Taddei Giuliana dispone di due appartamenti, tutti ubicati nel centro storico di San Gimignano. Centralissimi per la loro posizione, ma immersi in un piacevole e suggestivo silenzio, i nostri appartamenti offrono l'atmosfera unica di un antico palazzo e tutte le comodità delle moderne abitazioni.

Gli appartamenti “Il Borgo Antico” e “La Torretta” sono situati al primo e al secondo piano di un edificio storico nella stupenda Piazza delle Erbe , cuore del centro medioevale. La loro posizione privilegiata permette di godere di una vista straordinaria: le torri più caratteristiche e più belle sono vicine, quasi a portata di mano e Piazza del Duomo ne fa in parte da cornice. Da qui dopo pochi metri (50 circa) si raggiunge il punto più alto: la Rocca, fortificazione che con i suoi 258 metri di mura fu costruita nel 1353 per la difesa della città. Da un’antica torricella si può godere uno spettacolo unico, suggestivo e solenne: da una parte le agili e vecchie torri, dall’altra la verde vallata dell’Elsa.

Dalle finestre si percepisce una vista magnifica su piazza delle Erbe e su piazza del Duomo che si trova a 40 metri dai due appartamenti. Nel periodo estivo, in occasione della stagione lirica e concertistica, si può godere degli spettacoli affacciandosi semplicemente dalle finestre.

Gli appartamenti sono posizionati in modo strategico, sia per visitare il centro storico, i tanti musei e le chiese medioevali, che per fare shopping lungo le vie principali, come anche per percorrere i sentieri della campagna circostante. I nostri appartamenti sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici. Dalla fermata del bus di “Porta San Giovanni” si può usufruire del servizio navetta cittadino, che vi porterà direttamente in piazza del Duomo, a pochi passi dagli appartamenti. Il supermercato, veramente ben fornito, dista solamente circa 350 metri, e anch’esso è raggiungibile con il servizio navetta cittadino.

La struttura e l’arredamento di ogni appartamento conservano ancora le caratteristiche del tradizionale ambiente rustico-medioevale, senza però trascurare il confort e la comodità che sono da noi garantite.